FIGLI DI UN DIO MINORE
Onlus
Chi siamo
FIGLI DI UN DIO MINORE è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) apartitica e laica, nata nel 2013 da un'idea di Edoardo Stoppa.
L’associazione nasce dopo un lungo girovagare per l’Italia e per il mondo, per lavoro o per turismo, o per semplice volontà di conoscere questo nostro pianeta che ci accoglie. Che ci accoglie tutti, esseri umani e animali; che ospita tutti noi, esseri senzienti. La “Dichiarazione dei diritti degli esseri senzienti”, proclamata dall’Unesco del 1978, così ci eguaglia, umani e animali: esseri senzienti che hanno il diritto di vivere la propria vita senza la paura di qualsiasi tipo di oppressione.
E proprio l’impegno ad abolire ogni forma di violenza o di sfruttamento degli esseri viventi è lo scopo fondante dell’Associazione. Per raggiungerlo, FIGLI DI UN DIO MINORE intende promuovere ogni possibile forma di aiuto ed assistenza nei confronti di esseri umani e animali e favorire i soggetti preposti alla loro tutela ed assistenza.
Ispirandoci ai principi di affinità, empatia e solidarietà verso tutte le forme viventi del pianeta e al sentimento di fondamentale unità e interdipendenza tra di esse, la nostra Associazione intende operare a difesa di tutti gli indifesi e i bisognosi, esseri umani (di qualsiasi razza, sesso o religione) o animali (di qualsiasi specie o famiglia), tutelandone i diritti, sensibilizzando l’opinione pubblica e sostenendo la cultura del rispetto di tutti i “figli di un dio minore”.
N.B. FIGLI DI UN DIO MINORE GARANTISCE CHE IL 100% DEI VOSTRI CONTRIBUTI ARRIVI A CHI NE HA BISOGNO. IN NESSUN MODO LE DONAZIONI VENGONO USATE PER PAGARE SPESE DI STRUTTURA, STIPENDI O PRESTAZIONI D'OPERA DEGLI ASSOCIATI. TUTTI GLI ASSOCIATI OFFRONO IL LORO CONTRIBUTO SOTTO FORMA DI VOLONTARIATO. LE SPESE SOSTENUTE PER LA COSTRUZIONE DELLA ONLUS E PER LA SUA GESTIONE SONO AUTOFINANZIATE ED IN NESSUN CASO VENGONO UTILIZZATE LE VOSTRE OFFERTE. FIGLI DI UN DIO MINORE È UN'ASSOCIAZIONE APERTA E LIBERALE. QUALSIASI APPORTO, SUGGERIMENTO O CONTRIBUTO ESTERNO È BENE ACCETTO.